giovedì 28 luglio 2016

FESTEGGIANDO

GRUPPO PESCA DI BENEFICIENZA


COM’È BELLO, COME DA' GIOIA CHE I FRATELLI STIANO INSIEME 
(Salmo 132)

Così vogliamo iniziare a raccontare l’esperienza, consolidata ormai da anni, della Pesca di Beneficienza. Un contributo ormai immancabile durante la settimana della festa della Madonna del Portosalvo. Quello che si vede nei giorni della festa, è il risultato di un lungo lavoro che inizia molti mesi prima prendendo contatti con le aziende e con i commercianti che ringraziamo immensamente per il loro prezioso contributo.
In seguito inizia il vero lavoro, controllando, impacchettando e catalogando i premi e le sorprese. La fatica non ci pesa!!! L’allegria, la cooperazione e la gioia di stare insieme fanno parte di noi.
Quando arriva il momenti di allestire il camion ecco un gruppo di uomini volenterosi all’opera!
La serata di apertura è festa grande, giovani e adulti, vecchi e nuovi amici!!!
Ora se qualcuno ci chiedesse perché lo fate, cosa potremmo rispondere? Perché ci sono persone simpatiche? Perché mi diverto tantissimo? Ho trovato tanti amici? Certamente sì, ma non è tutto!!! Vivere questi momenti ci aiuta a crescere nella fraternità e nell’accoglienza, a comprendere i nostri limiti e quelli degli altri. È la palestra dove il Signore  ci ha messo insieme per allenarci. Il cammino è lungo ma abbiamo una certezza: Lui è con noi!!!
C’è tanto da lavorare e allora… che aspetti?
Vieni anche tu, allenati con noi!!!!






Nessun commento:

Posta un commento